Il contest fotografico è un invito a raccontare, attraverso le immagini, un paese che può essere scoperto e riscoperto. Frigento, con i suoi paesaggi mozzafiato, il centro storico, la cattedrale e la sua natura, possono essere attraversati frettolosamente e distrattamente oppure ammirati, vissuti, amati o cambiati. Ogni paese offre a chi lo guarda e osserva l’occasione di essere riscoperto, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.
Qual è il tuo?
Siamo curiosi di ammirare Frigento attraverso i tuoi occhi, attraverso la tua lente.
REGOLAMENTO QUI <— clicca per il regolamento
SEI MINORENNE? Avrai bisogno anche di questo
PROGRAMMA
Ci ritroviamo tutti domenica 15 luglio presso Palazzo De Leo, in via Roma, 7 a Frigento, alle ore 16:00. Dopo un buffet di benvenuto e la registrazione di coloro che si sono prenotati, tutti i partecipanti sono liberi di trovare lo scorcio più interessante nelle diverse location oggetto del contest:
o 1. Via Limiti;
o 2. Sentieri del C.A.I. con accesso da Via Limiti;
o 3. Vicoli del Centro storico;
o 4. Cattedrale.
Nel concorso saranno selezionate dalla giuria – a suo insindacabile giudizio – le foto che meglio di altre trasmettono una visione dell’attrattiva, le peculiarità, le bellezze, l’identità di Frigento, con speciale attenzione all’aspetto emozionale, umano e paesaggistico.
COSA C’è IN PALIO?
Un ricco premio da 100€ spendibili su Amazon per l’acquisto di materiali utili a migliorare la strumentazione fotografica già in possesso del partecipante, oppure perché no cominciare a coltivare questa passione. Inoltre, il vincitore riceverà un simpatico gadget in tema con la fotografia.
COME ISCRIVERSI?
Ogni partecipante dovrà scrivere una mail, indicando il proprio nome e cognome e inviandola a prolocofrigentina14@gmail.com con all’oggetto “SCATTA FRIGENTO” oppure in alternativa contattando la nostra Pagina Facebook.
La quota di partecipazione è pari a 5€ da corrispondere in loco comprendente la tessera associativa della Pro Loco Frigentina.
Naturalmente i dati forniti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, solo ed esclusivamente per le finalità concernenti il contest fotografico in oggetto.