Si ritorna a scuola

di Michele Nudo (8 anni)

Anche quest’anno le vacanze estive sono finite e da qualche giorno siamo tornati tutti a scuola. Quest’anno sono in quarta e mi sento più grande e pronto ad affrontare questo nuovo anno scolastico.

Il primo giorno è stato fantastico ritrovare i miei compagni di classe e soprattutto scoprire la novità: addio mascherine! Dopo tutto questo tempo quasi dimenticavo quanto fosse bella la normalità. Sono contento di aver ritrovato anche le mie maestre, le più pazienti e anche le più esigenti.

I miei libri profumano ancora di nuovo, copertine perfette e nessuno scarabocchio. Il mio nuovo grembiule con una bella moto disegnata e le mie iniziali cucite è ancora di un blu brillante. Il mio diario di Super Mario è pronto ad iniziare con me questa nuova avventura.

Insomma, tutto è ancora da vivere.

Le vacanze sono alle spalle ma porto con me i bei ricordi del mare, dei giochi con Riccardo -il mio amico dell’estate- delle gite fatte a Gardaland, a Leolandia e  a Collodi dove ho scoperto un parco meraviglioso in cui è nato Pinocchio e la sua fantastica storia.

Ricaricato dalle vacanze appena finite e con tanto entusiasmo si riparte pronti ad imparare cose nuove e con tanta voglia di stare insieme!

Un bellissimo disegno di Michele.
Condividi:
Torna su