Electronic Music Production a Frigento

di Tommaso Nudo

Il corso di Electronic Music Production vuole essere un’introduzione alla produzione di musica elettronica, alla sua storia, alla sua complessità e al suo ruolo all’interno della nostra società. Attraverso un approccio pratico che permetterà di scoprire il proprio flusso di lavoro e di sviluppare capacità trasferibili fra vari ambienti, si verrà introdotti al processo di produzione sviluppando abilità di programmazione, composizione e arrangiamento mediante l’applicazione di vari strumenti sia hardware che software. Successivamente, si sarà guidati e stimolati nel creare un’identità personale dal punto di vista artistico.

 Si proverà a produrre un ep contenente 3, 4 brani inediti, partendo da un’idea, fino alle fasi di ultimazione del lavoro, quali mix e mastering, e alla realizzazione di uno spettacolo live, cercando sempre di seguire la non-regola less is more, con l’obiettivo principale di sviluppare la curiosità dei ragazzi verso la produzione musicale. Ma anche verso un ascolto critico e costruttivo della musica, ascoltare e non sentire soltanto, e cercare di stimolare una coscienza e una sensibilità musicale.

Il corso di Electronic Music Production è rivolto a chiunque è attratto dalle nuove tecnologie più utilizzate per produrre musica. È ideale per chi vuole iniziare ad avvicinarsi al mondo della musica elettronica partendo da zero e per chi non possiede nozioni musicali.

Oltre alle lezioni standard, due sabato al mese da novembre fino a luglio, saranno organizzati workshops su vari aspetti dell’industria musicale per approfondirne i processi.

Condividi:
Torna su