La giornata della creatività Natalizia

di Francesca Genua (8 anni)

Quella domenica ero molto emozionata… L’ultima volta il nostro appuntamento era stato annullato perché Pina si era ammalata, ma non poteva succedere di nuovo…

Quando sono arrivata al luogo stabilito per il nostro incontro, Pina e Don Pietro mi hanno accolto con un sorriso. Nella Casa Canonica si respirava pienamente l’aria del Natale grazie ad un bellissimo presepe allegramente illuminato. Piano piano sono arrivati tutti i bambini finché abbiamo preso posto e cominciato a lavorare.

Abbiamo realizzato un centrotavola utilizzando materiale naturale: profumati rami d’abete, piccoli pezzi di legno e bacche di colore rosso. 

Inoltre con un cartoncino di colore rosso e della carta regalo siamo riusciti a creare un biglietto di auguri e, con lo stesso cartoncino, una decorazione a forma di angelo da appendere all’albero di Natale.

A casa, insieme a mamma, ho messo il centrotavola in un piatto rosso, mentre sia il biglietto che l’Angelo sono andati a decorare il nostro albero di Natale.

È stata davvero una piacevole giornata e credo sarebbe davvero bello poter condividere insieme ai miei amici tanti altri laboratori come questo. A volte, di domenica pomeriggio, soprattutto quando piove, mi annoio a stare in casa e penso che sarebbe fantastico partecipare a giornate come quella della creatività natalizia.

Condividi:
Torna su